Trimestrali

Gap Inc. cresce con Old Navy, arretra con Banana Republic

Il retailer americano Gap Inc. si riprende nel quarto trimestre. I ricavi su base comparabile registrano un aumento del 2%, contro il -7% realizzato nello stesso periodo dell'esercizio precedente. Positiva l'insegna Old Navy (+5%), negativa Banana Republic (-3%) e invariata Gap.

 

Complessivamente il giro d'affari del quarter terminato il 30 gennaio (quello che tiene conto delle vendite natalizie) ha raggiunto i 4,39 miliardi di dollari, in crescita dell'1%. Ogni brand in portafoglio (nella foto, lo sportswear Gap) ha rivelato un miglioramento rispetto a 12 mesi prima.

 

In gennaio, in particolare, le vendite comparabili del gruppo californiano quotato a New York sono aumentate dell'1% rispetto al precedente -8%.

 

Gap ha stimato per il trimestre che l'utile adjusted dovrebbe attestarsi fra 50 e 51 centesimi di dollaro, contro una previsione degli analisti di 44 centesimi. I profitti annuali sono attesi nel range 1,68-1,69 dollari.

 

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