Nel quarto trimestre terminato il 31 gennaio, Guess Inc. ha visto diminuire gli utili a 53,9 milioni di dollari (- 24%). «Si tratta di un risultato in linea con le aspettative», ha dichiarato il ceo Paul Marciano, sottolineando il +37% dell'e-commerce e della crescita a due cifre della linea Marciano.
Nell'ultimo trimestre il gruppo di Los Angeles ha accusato un calo del 30% degli utili operativi, scesi a 73,2 milioni di dollari. Un dato che risente della contrazione dei ricavi quarterly: -9% a 696,7 milioni.
Il gruppo del denimwear chiude l'esercizio con un calo dei ricavi a 2,42 miliardi di dollari (-6%), che risente delle flessioni in Nord America (-4% il retail e -6,6% il wholesale), Europa (-8,7%) e Asia (-4%). L'ebit annuale ha subito un -46,4% a 125,9 milioni di dollari e l'utile netto è passato da 153,43 a 94,57 milioni.
Per il nuovo esercizio, che chiuderà il 31 gennaio 2015, il management stima ricavi in aumento o in diminuzione dell'1% (a cambi costanti) rispetto all'anno prima. Nelle precedenti previsioni il turnover era previsto tra 2,42 e 2,43 miliardi di dollari. L'utile per azione ora è ipotizzato nel range 0,75-0,95 dollari per azione, a causa dell'impatto negativo del rafforzamento del dollaro (dai precedenti 1,00-1,10 dollari).