Trimestrali

Hugo Boss: +7% i ricavi del quarto trimestre

Nel quarto trimestre 2013 il gruppo Hugo Boss ha generato vendite pari a 649 milioni di euro, in aumento del 7% (+10% a cambi costanti) rispetto allo stesso periodo del 2012. Attese per il 12 febbraio, quando a New York sfilerà la donna di Jason Wu.

 

Tutti i maggiori mercati di riferimento della maison hanno contribuito alla performance trimestrale, Europa in primis. La fashion house tedesca ha inoltre realizzato una crescita a due cifre del business retail, grazie alle nuove aperture. Con queste premesse, l'ebitda trimestrale, prima di alcune voci straordinarie, ha realizzato un incremento del 17% a 157 milioni di euro.

 

Il quarto trimestre ha dato un forte impulso alle performance annuali. Nei risultati preliminari, il bilancio 2013 chiude con un fatturato di 2,4 miliardi di euro, in aumento del 4% rispetto al 2012 (+6% senza l'effetto delle valute). L'ebitda prima dei "special items"  registra un +7% a 565 milioni di euro.

 

Tra gli impegni imminenti della griffe c'è la sfilata del 12 febbraio: a New York va in scena il Boss womenswear firmato dal direttore artistico Jason Wu, arruolato lo scorso giugno. Hugo Boss è anche il maggiore sponsor della mostra "Bailey's Stardust", dedicata al fotografo David Bailey, che ha aperto ieri 6 febbraio alla National Portrait Gallery di Londra.

 

 

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