Il gruppo tedesco Hugo Boss ha archiviato il terzo trimestre con ricavi pari a 716,5 milioni di euro, in aumento del 9% rispetto allo stesso periodo del 2013. Una crescita che beneficia del +8% in Europa, +9% nelle Americhe e +12% in Asia-Pacifico.
L'ebit dei tre mesi è cresciuto solo dell'1% (a 152 milioni di euro), a causa delle maggiori spese amministrative e sul fronte distributivo. L'utile netto è salito del 2% a 114,7 milioni.
Nei nove mesi, invece, i ricavi di Hugo Boss sono aumentati del 6% a 1,89 miliardi di euro. Il womenswear ha registrato un +7% a parità di cambi, mentre il womenswear è salito del 14%. Il risultato operativo da gennaio a settembre 2014 si è attestato a 343,6 milioni (+2%) e i profitti hanno totalizzato 259,2 milioni (+5%).
Nelle previsioni dell'azienda, il fatturato annuale dovrebbe registrare una crescita tra il 6% e l'8% a cambi costanti. I profitti operativi dovrebbero salire tra il 5% e il 7%, tenuto conto del mutevole scenario macroeconomico e del «recente sostanziale rallentamento della crescita industriale in Europa».