Trimestrali

Showroomprivé: prosegue la corsa anche nel terzo quarter (+28%)

Dopo un primo semestre di gran carriera, con ricavi in crescita del 27,4% e utili a +411%, l'e-tailer francese Showroomprivé chiude il terzo quarter con un giro di affari in evoluzione del 28%, per un totale di 134 milioni di euro. Buono l'andamento nel mercato interno e all'estero mentre si fanno sentire gli effetti positivi dell'aquisizione di Saldi Privati e del deal con Steinhoff e Conforama.

 

Nel periodo in esame, il polo d'oltralpe ha raggiunto un totale di 1,4 milioni di buyer (+16,1% sull'analogo periodo), con vendite per cliente in progress del 3%, numero di ordini in salita del 19,2%, media di ordini per buyer in aumento del 2,7% e dimensione media del carrello pressoché invariata.

 

Nel quarter in oggetto il marketplace francese ha portato avanti la sua trasformazione strategica, articolata su più fronti. Fra gli asset, la partnership strategica con Steinhoff e la sua affiliata Conforama, che sta evolvendo rapidamente con l'opening di postazioni click & collect in 11 punti vendita Conforama, a cui si affiancano le prime operzioni commerciali in partnership.

 

Prosegue in parallelo lo sviluppo all'estero, grazie anche all'integrazione dell'italiana Saldi Privati, che ha permesso di rafforzare la posizione del gruppo nel suo mercato più forte dopo la Francia. In ottima forma anche il settore beauty e well-being, grazie al contributo di Beauteprivee, di cui Showroomprivé ha rilevato il 60% lo scorso marzo.

 

In questo scenario, la piattaforma rivede al rialzo le stime per il fiscal year, con la previsione di arrivare a un giro di affari di 690 milioni di euro (+28%) e un ebitda, escluso Saldi Privati, a circa 25 milioni di euro, con un margine del 4% circa.

 

Resta invariato l'obiettivo per il 2020, traguardo che si punta a tagliare con 1,1 miliardi di ricavi netti e con l'ebitda margin a oltre il 7,7%.

 

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