Trimestrali

Yoox: +21% i ricavi del primo trimestre

Crescono i clienti attivi (+15% a 977mila) e il numero degli ordini (+16% a 680mila), così l'e-tailer di moda Yoox termina il primo trimestre con un giro d'affari di 110,4 milioni, in aumento del 21,4% rispetto allo stesso periodo del 2012.

 

Il business principale dei multimarca online ha registrato un +23,8%, mentre quello dei monomarca, che supera il 28% dei ricavi totali, ha messo a segno un +15,7%. Il gruppo bolognese vanta una solida crescita in tutti i mercati di riferimento a partire dall'Italia, dove ha messo a segno un +11,4%. Nel resto d'Europa la crescita è stata del 21,8%, mentre in Nord America e Giappone la società fondata e guidata da Federico Marchetti ha realizzato rispettivamente un +16,6% e un +23%. +63,7% la performance negli altri Paesi, Cina in testa.

 

Nel quarter l'ebida è stato paria 6 milioni (+13%): un risultato che risente di oneri figurativi relativi ai piani di incentivazione pari a 2 milioni di euro. L'utile netto è stato paria 1,1 milioni, in lieve calo dagli 1,2 milioni dello stesso trimestre del 2012.

 

Nel 2013 Yoox Group prevede di registrare una ulteriore crescita del fatturato e dei profitti. La linea di business multimarca dovrebbe beneficiare del rinnovato e più efficace yoox.com e delle solide performance di thecorner.com e shoescribe.com. A contribuire alla crescita anche i 32 online store monomarca già attivi, cui si aggiungeranno, entro la fine del 2013, tutti i negozi online previsti dalla joint venture con Ppr-Kering.

 

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