Trimestrali

Yoox Net-a-Porter: +19% la crescita organica

Yoox Net-a-Porter (Ynap) archivia il primo trimestre con un fatturato netto pari a 514,8 milioni, in aumento del 15,4% a cambi correnti e del 19,1% su base organica (a valute e perimetro costanti).

 

Nelle previsioni degli analisti sentiti da Thomson Reuters l'e-tailer doveva totalizzare 512 milioni di giro d'affari.

 

I ricavi del business dei multimarca in-season, che include Net-a-Porter e Mr Porter, sono aumentati del 12% a 266,7 milioni (+20% su base organica). Le vendite off-season, che comprendono Yoox e The Outnet, sono salite del 18% a 192,1 milioni (+16,2% la crescita organica). Gli online flagship store hanno realizzato un +10,6% a 56 milioni (+28% organico).

 

Per quanto riguarda i mercati, dal gruppo fanno sapere che Asia Pacifico e Nord America e hanno trainato la crescita (+31,5% e +21% rispettivamente). L'Italia è tornata a marciare a due cifre (+10,9%).

 

Ynap ha confermato gli obiettivi previsti nel piano quinquennale. I ricavi dovrebbero incrementarsi fra il +17% e il +20% su base organica, inoltre è atteso un miglioramento dell'ebitda margin per il 2017.

 

In chiusura di seduta Ynap si riconferma uno dei migliori titoli della Borsa di Milano: +4,78% a 25,44 euro per azione, contro il +1,98% dell'indice Ftse Mib.

 

stats