VERSO LA QUOTAZIONE

Tre realtà della moda tra le new entry del progetto Elite

Sono tre le società riconducibili al mondo della moda a essere state presentate ieri nell’ambito delle imprese che aderiscono al progetto Elite di Borsa Italiana, finalizzato a sostenere le Pmi non quotate nel processo di crescita. Si tratta di Duvetica Industrie, Ciro Paone (Kiton) e la giovane realtà dell’occhialeria Nau!.

 

Il programma Elite si è allargato infatti a 31 nuove società, portando a 131 l’elenco di nomi del made in Italy che si aprono al mondo finanziario e, potenzialmente, guardano anche alla quotazione.

 

Il progetto, insieme all’ampliamento della comunità, sta riscontrando anche un aumento delle dimensioni medie: le new entry hanno infatti un fatturato medio di 134 milioni, un tasso di crescita annuo del 12%, con una marginalità pari al 16% e un export medio del 59% sul fatturato. La compagine tuttavia è molto eterogenea e i settori di appartenenza sono i più diversi.

 

Per la moda Duvetica Industrie è specializzata nei piumini di alta gamma, Kiton è sinonimo invece di alta sartoria napoletana e, infine, Nau! è una giovane e dinamica azienda produttrice di occhiali di tendenza, con un fatturato di 13milioni di euro. (nella foto, un'immagine di Duvetica)

 

 

stats