Valore del marchio

Classifica Eurobrand: Apple in testa, Lvmh 12esimo

Eurobrand pubblica la consueta classifica dei marchi di maggior valore nel mondo. In testa resta la triade Apple, Google e Coca Cola. Moda e lusso compaiono con Lvmh, che si conferma 12esimo e primo brand europeo della lista. 

 

Il valore del marchio Apple è stimato da Eurobrand 113,2 miliardi di euro. Con Google si scende a 67,5 miliardi, mentre Coca Cola è valutato 64,8 miliardi. Lvmh è in cima alla lista degli europei, con un valore di 39,4 miliardi.

 

Bisogna scendere al 69esimo posto per trovare un altro big del lusso: si tratta di Dior, valutato 12,7 miliardi, in salita dal 73esimo livello del 2013. Continuando a scorrere la top 100 si trovano soltanto i big del fast fashion: Inditex, che scala dalla posizione 79 alla 72 (12 miliardi il valore) e H&M che sale dal 78esimo al 75 esimo gradino (11,7 miliardi).

 

Ogni anno gli esperti di Eurobrand redigono la classifica dei global top 100 esaminando oltre 3.000 corporation, sparse in 40 diversi Paesi, attive in 16 settori.

stats