WEB MARKETING

Gas a tutto web, a partire da Facebook

Coinvolgere il più possibile i propri giovani clienti, immersi in un mondo globalizzato e digitalizzato, è l'obiettivo per l'autunno-inverno di Gas. L'azienda vicentina di abbigliamento casual punta a qualificarsi sul web, grazie a innovative iniziative social, al restyling grafico di gasjeans.com (nella foto) e a un'app per il mobile shopping.

 

La strategia digital del marchio ha dato i primi frutti quest'estate, con il lancio della campagna autunno-inverno 2012/2013 in anteprima su Facebook. Per le foto - realizzate da Giampaolo Sgura - è stata creata appositamente un'applicazione, integrata alla pagina Gas Jeans sul noto social network: l'iniziativa ha portato al raddoppio del numero di fan in sole due settimane. La manovra di social media marketing prosegue in questi giorni, con la presentazione dei capi su Youtube, nel brand channel aziendale. I video sono, inoltre, i protagonisti del nuovo look di gasjeans.com: l'e-shop è ora più interattivo e fruibile, con aree specifiche dedicate alle proposte uomo, donna e bambino, oltre a una sezione riservata al jeanswear.

 

Rientra negli investimenti di web marketing dell'azienda - che coinvolgono i maggiori motori di ricerca e i principali mercati europei di search adv, banner, retargeting e promozione tramite e-mail - la creazione dell'applicazione per iPhone dell'e-commerce Gas, che permetterà di concludere l'intera procedura d'acquisto in modalità mobile e che sarà presto in arrivo anche per gli altri dispositivi.

 

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