Wearable Technology

Intel e Opening Ceremony: tutto pronto per il lancio di Mica

Dopo l'annuncio della collaborazione a gennaio e la presentazione "estetica" del braccialetto a settembre, il 17 novembre Intel ha svelato i primi dettagli tecnici riguardanti Mica (che sta per My Intelligence Communication Accessory), disegnato da Humberto Leon e Carol Lim di Opening Ceremony.



Come ci aveva rivelato Ayse Ildeniz, vice president business development and strategy new device di Intel (che avevamo intervistato sul numero 22 di Fashion proprio in merito al progetto con Opening Ceremony e sul fenomeno in crescita della wearable technology), Mica potrà essere collegato con un account mail, si ricaricherà senza filo e sarà sul mercato dall'inizio di dicembre, in vendita a 495 dollari da Barneys New York e nei negozi di Opening Ceremony, oltre e sul sito Internet del brand.


«Finora la wearable technology è stata un affare delle compagnie tecnologiche, ma noi pensiamo che le aziende della moda debbano stare in prima fila», ha raccontato a fashionmagazine.it Ayse Ildeniz, ricordando che il colosso americano della tecnologia ha già stretto alleanze nel segno della moda con il Cfda e Fossil e che la visita a Milano del team development and strategy new device era legata a possibili nuovi accordi tra Intel e le case di moda.


Quanto al braccialetto Mica, le cui caratteristiche tecniche sono state svelate ieri, 17 novembre, permette di ricevere, inviare e rispondere rapidamente ai messaggi di testo, email e notifiche di Facebook e Google (Google Calendar, Gmail).

 

Oltre alle notifiche base, Mica offre promemoria intelligenti - chiamati Time to Go - generati da tecnologia di TomTom e Intel.

 

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