A bordo anche il fratello Carlo

Ennio Capasa sfilerà con il nuovo marchio alla fashion week di Milano

Ennio Capasa torna alla moda e lo fa alla sua maniera: con un marchio indipendente, completamente autofinanziato e gestito in famiglia. Capasa Milano, questo il nome scelto per la nuova etichetta, debutterà con una collezione zero che sarà protagonista di una sfilata-evento al Teatro degli Arcimboldi il 22 febbraio, primo giorno di Milano Moda Donna.

Un progetto che vedrà in prima fila Ennio, in veste di direttore artistico, ma che coinvolgerà anche il fratello Carlo, presidente di Cnmi-Camera Nazionale della Moda italiana, in un ruolo strategico e la sorella Rita, basata a New York. Un assetto che riproduce quello adottato con Costume National degli anni d'oro (ceduto nel 2016), quando Ennio era l'anima creativa, Carlo capo strategico e Rita gestiva il business negli Stati Uniti, compreso il negozio di Manhattan.

Capasa Milano sarà una collezione con un posizionamento alto, composta di capi per uomo e donna, che inizialmente verrà venduta online. La produzione del prêt-à-porter sarà esternalizzata, grazie a una collaborazione con Modit per la maglieria, mentre Him, High Italian Manufacturing, precedentemente denominata Onward Luxury Group, si occuperà della produzione e distribuzione delle calzature.

an.bi.
stats