A favore dell’economia circolare

Vf Corporation fissa nuovi target sostenibili: -55% di Co2 entro il 2030

Per Vf Corporation “There is no planet B” non è solo uno slogan ma è anche una consapevolezza. Il colosso di abbigliamento, footwear e accessories lifestyle, a cui fanno capo marchi come Timberland, Vans e The North Face, oggi ha pubblicato la versione aggiornata del report sulla sostenibilità e responsabilità, Made for Change, annunciando anche nuovi Science-Based Targets eco-friendly.

Il report di Vf fissa obiettivi ancora più sfidanti della sua strategia green, primo fra tutti quello di ridurre le emissioni di Co2 del 55% entro il 2030 e del 30% sull'intera filiera produttiva.

La società inoltre si impegna a promuovere i miglioramenti ambientali e sociali in tutte le sue attività, dalla gestione del brand portfolio e della propria comunità globale di riferimento fino alla supply chain, grazie a una business strategy che mira a favorire modelli di economia circolare, oltre a migliorare il welfare dei dipendenti.

«Vogliamo essere  un esempio per quanto riguarda la tematica ambientale e lo stile di vita – ha detto Steve Rendle, ceo di Vf -. Made for Change delinea le nostre priorità a lungo termine; infatti già il 50% dei nostri centri sono a impatto zero, mentre 16 sedi hanno la certificazione leed. L’obiettivo è migliorare sempre di più il nostro asset aziendale».

«Per raggiungere i target prefissati – ha continuato il ceo – abbiamo stabilito anche una nuova strategia di approvigionamento delle nove materie prime maggiormente utilizzate per la produzione di capi e responsabili del 90% delle emissioni. Entro il 2030 saranno 100% green, provenienti da fonti rinnovabili, rigenerative o riciclate».

Coerentemente al mood positivo ispirazionale della società, Vf ha inoltre contribuito a migliorare le condizioni di vita dei lavoratori in  Bangladesh, Cambogia, India, Repubblica Dominicana, Vietnam, Cina, Kenya e Lesotho attraverso il programma di Worker and community development, promuovendo un modello di business orientato a 360 gradi sul benessere delle persone e del pianeta.

Nella foto, la campagna Respect Nature di Timberland 

 

c.bo.
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