A Milano

Inizia il conto alla rovescia: l'Apple store apre in Piazza Liberty il 18 luglio

In ritardo di qualche mese sulla tabella di marcia (con il taglio del nastro annunciato a dicembre 2017 e successivamente rinviato a febbraio 2018), il 18 luglio è prevista l'inaugurazione del flagship store di Apple. Il Cubo, come è già stato battezzato, aprirà in Piazza Liberty, a pochi metri da corso Vittorio Emanuele.

 

A riportare la data dell'opening è il Corriere della Sera di oggi, 22 giugno, nelle pagine dedicate alla cronaca di Milano, mentre dalla casa di Cupertino per ora si mantiene il più rigido riserbo in merito ai dettagli dell'imminente apertura.

 

Lo store, che porta la firma dell'archistar Norman Foster, sorgerà dove un tempo si trovavano le sale del cinema Apollo e sarà completamente sottoterra, come quello sulla Quinta Strada a New York.

 

Il fiore all'occhiello, secondo i rendering in circolazione, sarà l'ingresso costituito da una scalinata anfiteatro - che sarà usata per eventi pubblici - larga quasi come l'intera piazza che scenderà verso una cascata d’acqua, a sua volta sormontata da una grande fontana al livello della strada.

 

Se la data indicata dal Corsera sarà confermata, il 18 luglio, sarà svelato il diciassettesimo store Apple in Italia, il più grande della serie. Il progetto di Foster, ricorda quello disegnato per Istanbul.

 

an.bi.
stats