A Novalux anche il 100% di Genny

Nuovo assetto per Swinger: a Mathias Facchini il 100% della nuova holding

Riassetto azionario per Swinger International. Mathias Facchini ha dato vita a Novalux, una holding di cui è azionista al 100%, e a cui fanno capo il 97% di Swinger, il 70% di Brands Industry, manifattura di pelletteria e calzature attiva con produzioni per le label del gruppo di Bussolengo e il 100% del marchio Genny.

Il nuovo assetto presuppone un piano di espansione che dovrebbe portare nel medio termine alla quotazione del gruppo che chiude il 2018 con un fatturato di 90 milioni di euro.

Forte sviluppo nel settore delle licenze, gestite a livello internazionale. Da un lato vengono confermate sia la partnership con Versace Jeans Couture, nuovo nome della label della maison della Medusa dopo il recente ingresso della maison in Capri Holdings, che quella per Cavalli Class, entrambe attive da tempo.

Dall'altro è stato siglato un accordo con Lamborghini per la creazione e commercializzazione delle collezioni uomo e donna a partire dalla stagione autunno inverno 2019/2020.

Importanti investimenti saranno stanziati anche per lo sviluppo di Genny, sia sul fronte retail che in ambito aziendale. È in via di definizione la nuova apertura della boutique del marchio guidato dall'art director Sara Cavazza Facchini (moglie di Mathias) a Los Angeles.

Il monomarca americano si aggiungerà al flagship store recentemente inaugurato in via Verri a Milano e ai negozi di Roma, Forte dei Marmi e in Montenegro.

Sempre su Milano si concentra la crescita di Swinger International, con l'apertura di un nuova showroom direzionale al civico 1 di via San Prospero. Lo spazio, adiacente a piazza Cordusio, è diviso su due piani, uno dedicato al business licenze, l'altro interamente a Genny.
an.bi.
stats