a parigi

Dopo quattro anni riapre il Ritz. E c'è anche lo store di Colombo Via della Spiga

Dopo lavori di ristrutturazione che sono durati quattro anni, lunedì scorso ha riaperto le porte il Ritz. Tra le grandi novità dell'hotel più famoso di Parigi e forse del mondo ci sono la Spa, lanciata in collaborazione con Chanel (la stilista visse 37 anni nell'hotel) e soprattutto la rinnovata Ritz Paris Gallery con cinque boutique, tra cui spicca il marchio italiano Colombo Via della Spiga, e 95 shop window.

 

Per il brand fondato nel 1955 e specializzato in pelletteria pregiata e presente da oltre 40 anni a Milano in Via della Spiga 9, si tratta della prima boutique a Parigi.

 

Le trattative per lo spazio sono partite nel 2013 e hanno portato Colombo VDS a essere preferito a una serie di brand competitor, per prendere possesso di uno dei cinque negozi mono brand dell'hotel inaugurato nel 1898 e di proprietà dell'imprenditore egiziano Mohamed Abdel Moneim Fayed, ex patron di Harrods.

 

La boutique di Colombo Via della Spiga (20 metri quadrati in totale) è riuscita ad aggiudicarsi una location strategica, all'interno dell'area shopping del Ritz: praticamente a metà della Gallery, all’angolo tra rue Cambon e place Vendôme.

 

Oltre alla borsa iconica del brand, Wallstreet, e alla collezione estiva, la boutique accoglierà la nuova collezione fall-winter.

 

 

stats