Aeffe e Moncler tra i migliori a Milano

Il lusso tenta il recupero in Borsa, dopo le indicazioni di Hermès

Sui titoli del lusso tornano gli acquisti, nella giornata in cui Hermès ha reso noto che sta cominciando a riaprire i negozi cinesi.

Intorno alle 17 il gruppo francese registra un rialzo di mezzo punto percentuale alla Borsa di Parigi, mentre l’indice Cac 40 si muove poco sotto la parità. Il bilancio 2019 è terminato con una crescita dei ricavi a cambi costanti del 12%, mentre nell’ultimo trimestre le vendite sono salite del 10,7%. Il ceo Axel Dumas ha dichiarato che in Cina si sta assistendo a un «potenziale ritorno alla normalità».

Sul listino francese in recupero anche Lvmh (+1,61%), che nel 2019 ha registrato un +10% dei ricavi (+8% nell’ultimo quarter) e Kering (+1,41%), le cui vendite annuali sono salite del 13% (+11% nel quarto trimestre).

Alla Borsa di Francoforte Hugo Boss segna un +1,12%, mentre a Zurigo Richemont resta stabile e a Londra Burberry accusa un -0,88%. Anche Capri Holdings non ha ancora invertito la rotta: a New York la proprietaria di Versace, Michael Kors e Jimmi Choo perde mezzo punto percentuale.

Alla Borsa di Milano spicca il +3% di Aeffe, mentre online circola la notizia che non viene rinnovata la licenza Cédric Charlier, giunta a scadenza. Bene anche Moncler con un +2,16%. 

Seguono il +1,85% di Salvatore Ferragamo e il +1,51% di Brunello Cucinelli, mentre Tod’s si mantiene sui livelli della chiusura di ieri (+0,12%). L’indice Ftse Mib è in rialzo dell’1%.

 

e.f.
stats