Protagonista oggi (23 gennaio) sulle passerelle di Pitti Immagine Bimbo, il marchio del childrenswear Il Gufo, dopo l'opening milanese dello scorso settembre, amplia gli orizzonti distributivi e punta dritto su Parigi.
«La location è esclusiva - anticipa in un'intervista pubblicata sul numero 2 di Fashion Alessandra Chiavelli, amministratore delegato, responsabile marketing e retail della società - perché apriremo in Rive Gauche, vicino a maison di prestigio». Circa 120 metri quadri la superficie espositiva dello spazio, che nel layout riprenderà il concept «understated e dall’atmosfera molto naturale» inaugurato dal flagship di via San Pietro all'Orto 22 a Milano.
Ma non si tratta dell’unica iniziativa messa in campo per il 2015. A febbraio è fissato il restyling del corner Il Gufo presso La Rinascente Duomo nel capoluogo lombardo, mentre proseguirà lo sviluppo nei Paesi oltreconfine, con «un focus soprattutto su Oriente e Medio Oriente, in attesa che la Russia, a oggi primo mercato estero per il brand, possa ridare segnali di stabilità».
Senza dimenticare gli Stati Uniti, che si stanno rivelando molto performanti anche per il segmento del childrenswear: «L’idea è di ampliare il monomarca sulla Madison oppure di puntare sull’opening di una seconda vetrina», precisa Chiavelli, che fa il nome anche di un’altra capitale del fashion nella top list dei desideri. «È quasi deciso: a partire dal secondo semestre dell’anno cominceremo a pensare a una location anche a Londra».