A PITTI UOMO

Duno si avvicina al traguardo dei 1.000 clienti wholesale e progetta il primo flagship store

Presente a Pitti Uomo con la nuova collezione, Duno prosegue nel suo percorso di crescita. «Il progetto è nato nel 2014 con l’idea di mettere a frutto la nostra esperienza trentennale come produttori conto terzi nel mondo dell’outwear», racconta a fashionmagazine.it Chris Wang, seconda generazione della famiglia alla guida dell’azienda toscana.

Dopo le prime collezioni test presentate nei mercati asiatici, il brand ha fatto il proprio ritorno a casa, debuttando nel mercato europeo, grazie uno staff stilistico tutto italiano che ha firmato un prodotto di alta gamma, dal gusto urban-contemporary e dal prezzo competitivo.

«Oggi siamo presenti in 800 multibrand, ma l’obiettivo è raggiungere a breve il traguardo dei 1.000 punti vendita, mantenendo un alto livello distributivo», spiega Wang, citando alcuni department store clienti del marchio, da Isetan a Takashimaya, da Lotte a Rinascente.

In futuro Duno non parlerà però solo la lingua wholesale. «Puntiamo ad aprire il nostro primo monomarca - anticipa l’imprenditore - e stiamo già valutando alcune location. Sicuramente la priorità è Milano».

Nel frattempo il marchio si sta preparando anche all’ingresso nel mercato americano e all’inaugurazione dei nuovi headquarters nell’area empolese, con spazi ampliati per supportare la crescita del business: «Saranno in totale circa 4mila metri quadri, dedicati a uffici, showroom e magazzini - spiega Wang -. Contiamo di entrare già dalla prossima primavera».

a.t.
stats