A PREMIÈRE VISION

Miroglio Fashion Solutions a fianco delle aziende con un progetto B2B

Miroglio Fashion Solutions è un’unità di business all’interno di Miroglio Fashion, la terza azienda di abbigliamento femminile in Italia, che all'interno della sezione Manufacturing Softwear di Première Vision Paris, dal 19 al 21 settembre, presenta una nuova iniziativa business to business focalizzata sul consumatore.

Si tratta di un progetto rivolto alle aziende, che si avvale di un approfondito know-how, di un archivio di oltre 50mila modelli e di uno storico archivio tessile di stampa: un patrimonio in continua evoluzione, che si affianca alle informazioni costanti sull'andamento del mercato e all’impiego di tecnologie avanzate, quale il modellismo 3D.

«Miroglio Fashion Solutions - commenta la responsabile Roberta Trinchero - è un progetto altamente flessibile, sia in relazione alle diverse necessità dei nostri clienti, sia per adeguarsi alle esigenze del mercato, che richiede velocità per sviluppare nuovi drop di prodotti unici, con un sourcing di prossimità e sostenibile».

«Quest'ultimo - continua - per noi è rappresentato dal Marocco, dove abbiamo dal 2016 uno stabilimento e, da ottobre 2018, un atelier che si occuperà di fashion customization. Si tratta di un progetto di grande valore e di successo e con orgoglio stiamo collaborando con molte aziende premium, leader di mercato nell’ambito del fashion donna».

Il Gruppo Miroglio è impegnato da diversi anni per una produzione che rispetti l’ambiente, attraverso le certificazioni di social compliance Wrap Bsci e Sedex e l’adesione al Protocollo Detox (l'azienda è una delle 80 al mondo ad aver aderito), che ha come obiettivo l’eliminazione delle sostanze chimiche pericolose dalle filiere produttive entro il 2020.

A cura della redazione
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