RAGGIUNTI I 262 MILIONI DI EURO

Lectra cresce del 54% nei primi nove mesi

Lectra in volata nei primi nove mesi del fiscal year. Lo specialista francese di soluzioni di automazione ha archiviato il periodo con un fatturato di 262 milioni di euro, in crescita del 54% rispetto a un anno fa.

In particolare, nel terzo trimestre le entrate sono più che raddoppiate, generando 115,3 milioni. Un risultato influenzato dall’integrazione, lo scorso giugno, di Gerber Technology.

A perimetro costante, Lectra ha comunque messo a segno un incremento del 22% nei tre mesi, con 69,8 milioni di euro di vendite.
 
«Il valore dell'ordine annuale dei nuovi abbonamenti software è raddoppiato, arrivando a 1,6 milioni di euro», ha reso noto la società relativamente al terzo quarter.

Le recenti acquisizioni di Gerber Technology e Neteven hanno contribuito rispettivamente per 58,6 milioni e 500mila euro al fatturato dei primi nove mesi.

Nel precedente esercizio, inficiato dalla pandemia, Lectra aveva realizzato un turnover di 236,2 milioni di euro, con una contrazione delle vendite limitata a un -14%.

A cura della redazione
stats