È stata fissata per l'8 marzo l'udienza al tribunale di Bologna sull'istanza di fallimento di Les Copains, richiesta dai dipendenti in seguito alla messa in liquidazione dell’azienda e il mancato pagamento di quattro mensilità.
Ieri mattina, 28 febbraio, nel corso del Tavolo metropolitano di salvaguardia del patrimonio produttivo in merito alla vicenda dell’azienda Super - proprietaria del marchio dal 2019 e che ha liquidato la società -, si è preso atto della delicatezza della situazione.
Un tema che sarà ulteriormente approfondito insieme all’azienda e ai sindacati e grazie al sostegno tecnico dell’Agenzia regionale del lavoro.
Come ha spiegato ai notiziari locali Eros Bolognesi, funzionario Filctem-Cgil, è previsto un tavolo tecnico per chiedere gli ammortizzatori sociali, «in modo da mantenere le lavoratrici in forza e non disperderne le professionalità».
In totale sono coinvolti 35 dipendenti, principalmente donne, occupati tra la sede di Bologna e gli outlet (appena chiusi) a Barberino del Mugello e Noventa di Piave, che ieri hanno istituito un presidio davanti agli headquarters della società.