Arrivato al timone artistico del marchio francese The Kooples esattamente un anno fa, Tom Van Dorpelascia l’incarico per dedicarsi a suoi progetti. Il gruppo MF Brands(ex Maus Frères International), a cui l’etichetta fa capo dal 2019, lo aveva voluto a bordo con l'obiettivo di conferire alla griffe un posizionamento sempre più contemporaneo.
Il creativo belga ha lavorato come stilista e consulente creativo per alcuni dei più grandi nomi della moda, della cultura e della musica come Fenty, Calvin Klein, Hugo Boss e Max Mara Group.
L'ultima collezione autunno/inverno 2021 di Tom Van Dorpe sarà disponibile nei negozi alla fine di maggio. L'etichetta ha annunciato che per la collezione primavera/estate 2022 farà leva sul suo design studio e sui suoi diversi talenti creativi.
«Tom ha portato in The Kooples la sua ambiziosa e stimolante visione della moda – è il commento di Marie Schott, nominata ceo della label lo scorso febbraio -. Sta per iniziare un nuovo capitolo, con l’obiettivo di continuare a sostenere l'internazionalizzazione del marchio ed esprimere al meglio il suo spirito rock-and-roll senza tempo».