A un anno dalla nomina

Tom Van Dorpe lascia la direzione artistica di The Kooples

Arrivato al timone artistico del marchio francese The Kooples esattamente un anno fa, Tom Van Dorpelascia l’incarico per dedicarsi a suoi progetti. Il gruppo MF Brands(ex Maus Frères International), a cui l’etichetta fa capo dal 2019, lo aveva voluto a bordo con l'obiettivo di conferire alla griffe un posizionamento sempre più contemporaneo. 

Il creativo belga ha lavorato come stilista e consulente creativo per alcuni dei più grandi nomi della moda, della cultura e della musica come FentyCalvin KleinHugo Boss Max Mara Group.

L'ultima collezione autunno/inverno 2021 di Tom Van Dorpe sarà disponibile nei negozi alla fine di maggio. L'etichetta ha annunciato che per la collezione primavera/estate 2022 farà leva sul suo design studio e sui suoi diversi talenti creativi.

«Tom ha portato in The Kooples la sua ambiziosa e stimolante visione della moda – è il commento di Marie Schott, nominata ceo della label lo scorso febbraio -. Sta per iniziare un nuovo capitolo, con l’obiettivo di continuare a sostenere l'internazionalizzazione del marchio ed esprimere al meglio il suo spirito rock-and-roll senza tempo».

c.me.
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