Abbassate le stime di bilancio

Pvh vende Speedo North America per $170 milioni

La proprietaria di Clavin Klein e Tommy Hilfiger, Pvh, cede il business dello swimwear legato al marchio Speedo che gestiva in licenza per il Nord America e i Caraibi.

L’idea è quella di concentrarsi sui suoi global brand, perciò il gruppo quotato a New York ha venduto Speedo North America a Pentland Group, casa madre di Speedo International Limited, nonché proprietaria di marchi di abbigliamento e calzature sportive come Ellesse, Canterbury, Berghaus e SeaVees.

Con l’operazione, che si dovrebbe concludere nel primo quarter 2020, Pvh incasserà 170 milioni di dollari cash.

Il management guidato da Emanuel Chirico ha tuttavia rivisto al ribasso i target del quarto trimestre e dell’intero esercizio 2019. Il quarter dovrebbe terminare con una perdita di 20 centesimi di dollaro per azione, dal precedente utile stimato di 1,58 dollari. Su base annuale, il profitto per azione dovrebbe risultare di circa 6,32 dollari, da un valore ipotizzato nel range 8,04-8,06 dollari. Queste elaborazioni includono le attese di una perdita non cash di 130 milioni di dollari correlata alla vendita di Speedo North America.

e.f.
stats