accordi

Beach Company nuova licenziataria per l'Italia di Henri Lloyd

La genovese Beach Company, titolare di brand come Refrigue e Jaggy (nella foto), si allea con Henri Lloyd, uno dei marchi icona che ha segnato la moda negli anni Ottanta, di cui sarà licenziataria e distributrice esclusiva per l'Italia.

 

L'accordo sarà operativo dalla primavera-estate 2017, quando debutterà una collezione in vendita tramite una rete di agenti su tutto il territorio nazionale, e proseguirà con l'autunno-inverno 2017/2018, con un'ampia offerta lifestyle.

 

Partner di questa nuova operazione sarà Benni Bozano, noto velista internazionale che lavora nel mercato nautico e sportivo da oltre 30 anni: anche lui di Genova, si occuperà della distribuzione delle proposte più tecniche.

 

Fondata nel 1991 da Fabrizio Scarselli, amministratore unico, Beach Company è sinonimo anche di un network retail attraverso il progetto Beach&Co, che ha debuttato con il primo multimarca in Liguria nel 1997 ed è culminato con il recente opening di corso Genova a Milano, totalizzando otto store.

 

Quanto a Henri Lloyd, gli obiettivi sono ambiziosi: «Grande attenzione sarà rivolta alla qualità e ai dettagli - dice Scarselli -. Vogliamo riposizionare il brand nella fascia alta della distribuzione italiana, puntando al raddoppio del fatturato della linea uomo entro un paio d'anni».

 

stats