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Kenzo Takada si allea con Avon: primo step il profumo, poi la moda

Lo stilista giapponese Kenzo Takada si allea con Avon, azienda beauty attiva sul mercato da 130 anni con un giro d'affari di 6 miliardi di dollari. Primo frutto del sodalizio i profumi, al via in Italia il prossimo ottobre. In arrivo anche una collezione fashion.

 

La linea di fragranze si chiamerà Avon Life by Kenzo Takada e sarà dedicata sia all'uomo che alla donna: «In passato mi sono dedicato alla realizzazione di di profumi premium, ecco perché la partnership con Avon mi ha coinvolto e convinto da subito - dice il designer -. Mi piaceva l’idea di poter creare un profumo che fosse accessibile e rivolto a tutte le donne del mondo».

 

Kenzo Takada ha seguito l'iter completo del progetto, come sottolinea Fernando Acosta, executive vice president e chief marketing e social selling officer di Avon:« Ha lavorato insieme al nostro team a ogni singola fase della creazione di questi profumi, dalle note olfattive al disegno delle confezioni. Ha una visione senza pari, il suo ottimismo e la sua idea di bellezza lo avvicinano molto ai grandi valori su cui si fonda Avon».

 

I profumi rappresentano solo il primo step di una collaborazione a più ampio raggio: Avon e Kenzo Takada stanno infatti lavorando a una linea fashion, caratterizzata da «capi aspirazionali», che debutterà sul mercato con l'autunno-inverno 2016/2017.

 

Kenzo Takada ha fondato il suo brand, Kenzo, nel 1970. Qualche anno dopo l'acquisto del marchio da parte di Lvmh, nel 1993, il designer si stacca dal gruppo per rientrare nel mondo della moda con il suo nome. Oggi è anche presidente onorario della Asian Couture Federation.

 

Quanto ad Avon, è sinonimo di prodotti venduti da 6 milioni di presentatrici Avon in tutto il mondo. Il ventaglio d'offerta comprende make up, prodotti per la cura della pelle, fragranze, prodotti moda e per la casa.

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