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Safilo firma la prima collezione di occhiali Swatch

Safilo produrrà il nuovo eyewear a marchio Swatch. L'accordo tra il player padovano dell'occhialeria e il colosso svizzero degli orologi, di durata quinquennale, porterà al lancio nella prossima primavera di Swatch The Eyes: «Una tappa fondamentale - dice  l'a.d. Luisa Delgado (nella foto) - del nostro piano strategico per il 2020».

 

La linea, che per il momento è focalizzata sugli occhiali da sole e punta su elementi quali «creatività, giocosità e dinamismo», sarà disegnata congiuntamente dai due partner. L'azienda italiana si occuperà dello sviluppo e della realizzazione presso la propria rete di produzione europea.

 

Quanto alla distribuzione, la collezione sarà commercializzata tramite il network di vendita mondiale di Swatch e, inizialmente, la catena di negozi americana di Safilo, Solstice, cui seguiranno rivenditori specializzati in Nord America.

 

Successivamente le due realtà puntano a espandere la distribuzione da parte di Safilo in altre aree del mondo, attraverso una rete di distributori di occhiali «di altissimo livello», in aggiunta ai canali di vendita propri di Swatch Group.

 

«Questa partnership - commenta Luisa Delgado - rappresenta una tappa fondamentale del nostro piano strategico per il 2020. Il nostro portafoglio si arricchisce di un marchio iconico e di una gamma di prodotti unici, dal dna giovane, fresco e innovativo, che ci permette di consolidare la nostra presenza nel segmento mass-cool».


«Riproporre una storia di successo con gli occhiali tramite la reinterpretazione di questo particolare prodotto è una sfida eccitante - aggiunge Nick Hayek, presidente di Swatch -. Safilo è un partner di qualità in grado di offrire i più alti standard di produzione e siamo felici di poter unire le nostre forze».

 

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