accordo di licenza in esclusiva

Marcolin Group realizzerà gli occhiali di Bmw

Eyewear e motori sono facce della stessa medaglia, il lifestyle: lo ribadisce la notizia dell'accordo di licenza esclusiva quinquennale a livello internazionale siglato tra Bmw Group e Marcolin Group.

L'intesa, che partirà con il prossimo primo gennaio e scadrà a dicembre 2024, prevede che l'azienda di Longarone si occupi del design, della produzione e della distribuzione di occhiali da sole e montature da vista per i brand Bmw, Bmw M e Bmw M Motorsport.

I modelli Bmw - sia da sole che da vista, d'impronta unisex - saranno caratterizzati da shape easy-to-wear di stile contemporaneo, arricchite da dettagli eleganti. Quanto ai sunglasses Bmw M, punteranno sull'eccellenza qualitativa di materiali e trattamenti, linee decise e unione tra high tech e artigianalità. Un design sporty, rivolto a un pubblico giovane, contraddistinguerà le proposte sole e vista Bmw M Motorsport, pensate per la community che si identifica con questo brand.

La distribuzione, al via dall'anno prossimo, si avvarrà del network di Marcolin Group, puntando parallelamente sul canale travel retail.

Massimo Renon, ceo della realtà dell'occhialeria nella cui scuderia figurano nomi come Ermenegildo Zegna, Tom Ford e Sportmax, si è detto «entusiasta e orgoglioso della partnership con uno dei massimi leader nel settore automobilistico e motociclistico».

«Bmw - ha precisato - esercita una forte influenza sul mondo fashion, con prodotti che entusiasmano un pubblico amante del lusso a livello globale. Siamo convinti che questo marchio, con la sua solida presenza in tutto il mondo e il design innovativo, sempre attuale, si inserirà perfettamente nel nostro portafoglio».

a.b.
stats