accordo di licenza triennale

Anita Bilardi: insieme a Keepup punta a quadruplicare i ricavi

Specializzata nella commercializzazione e nello sviluppo di marchi del fashion italiani, soprattutto emergenti, Keepup Società Benefit ha avviato una partnership triennale con Anita Bilardi, brand di borse donna made in Italy.

Anita Bilardi punta su forti contenuti artigianali, frutto della produzione nel distretto toscano della pelletteria. Dal 2016 tutte le borse della label, che fa capo a Giuliana Guiso, detengono il certificato di tracciabilità T-Fashion 100% Made in Italy, garanzia di eccellenza in ogni fase di lavorazione.

Il network distributivo si articola in oltre 500 boutique internazionali, di cui 160 in Italia e circa 120 in Giappone, mercato estero d'elezione cui si affiancano Spagna, Corea del Sud, Germania e Regno Unito.

L'intesa produttiva e distributiva con Keepup è il punto di partenza per raggiungere un obiettivo ambizioso: quadruplicare il fatturato nel prossimo triennio, rafforzando la distribuzione in Italia ed Europa e sondando mercati finora inesplorati come la Cina, gli Usa e la Russia.

"Per noi Anita Bilardi è stata una piacevole scoperta - afferma Enrico Accettola, a capo di Keepup Società Benefit -. Dal primo incontro con Giuliana Guiso si è creato un feeling positivo, che ci ha permesso di pianificare insieme il futuro. Al momento il deal è strutturato su una licenza produttiva e distributiva mondiale, ma vogliamo ragionare nell'ottica di una vera partnership".

"Si profilano per Anita Bilardi grandi opportunità di sviluppo non solo in termini economici ma anche di identità, grazie alla competenza di Keepup in ambito comunicativo", sottolinea Giuliana Guiso.

Con sedi a Udine e Milano, Keepup Società Benefit è specializzata nella commercializzazione e nello sviluppo di brand italiani della moda e del lifestyle. Il modello di business si basa su tre macro-aree: distribuzione worldwide, comunicazione e logistica. Fra i marchi di proprietà spiccano Izmee, la linea di fashion bottle in acciaio contraddistinta dal tappo rosso BBoom, e gli oggetti di design Extingua (nella foto, una proposta di Anita Bilardi).
A cura della redazione
stats