Accordo nel mondo dell'occhialeria

A Marcolin Group la distribuzione degli occhiali Barton Perreira

Nuova freccia all'arco di Marcolin: il player dell'occhialeria ha siglato un accordo con la label americana Barton Perreira, realtà indipendente di Los Angeles, di cui curerà la distribuzione su scala internazionale dell'eyewear da sole e da vista. L''intesa, della durata di cinque anni, parte dall'1 febbraio 2019.

 

Marcolin Group inizierà a distribuire le collezioni eyewear maschili e femminili presso canali selezionati e negozi di ottica nel Sud Europa (tra cui Spagna, Portogallo, Grecia e Italia), in Medio Oriente, nell'Europa dell’Est (Russia inclusa), nei Paesi dell'area Asia-Pacifico (tranne Giappone), nel Sud-Est asiatico, in Sud America e in Messico.

 

Creato nel 2007 da Bill Barton e Patty Perreira, il marchio losangelino continuerà a seguire il design e la produzione degli occhiali, oltre alla gestione delle vendite nel resto dell'Europa, negli Stati Uniti, in Canada e in Giappone.

 

Tra i punti di forza di questo brand, il focus sulle tecnologie innovative, il design e le valenze di artigianalità. Ogni montatura viene realizzata in Giappone da artigiani esperti, che impiegano materiali di elevata qualità, per raggiungere il top in termini di precisione, fitting e design.

 

«Barton Perreira è simbolo di eccellenza e qualità ineccepibile - è il commento di Massimo Renon, ceo di Marcolin Group -. Questa partnership a lungo termine offre a Marcolin Group la chance di distribuire, iniziando da una selezione di Paesi, collezioni eyewear fortemente creative caratterizzate da un'eleganza senza tempo. Questo nuovo marchio ci permette di valorizzare ulteriormente il nostro portafoglio e di aprire Marcolin Group a nuove opportunità di diversificazione del suo modello di business commerciale».

 

«È molto gratificante che un'azienda della statura di Marcolin Group creda nel nostro prodotto, nel nostro marchio e nel nostro futuro - è il punto di vista di Bill Barton, fondatore/ceo di Barton Perreira -. Attraverso il loro team commerciale e customer service raggiungeremo nuovi rivenditori in tutto il mondo, portando Barton Perreira verso ulteriori traguardi».

c.me.
stats