Accordo sul monogram

Biagiotti la spunta sul logo: Balmain accetta di cambiarlo

Sei mesi fa il nuovo logo di Balmain aveva fatto molto discutere a causa della somiglianza, immediatamente evidenziata dai social, con quello storico di Laura Biagiotti. Le similitudini tra i due segni distintivi erano tali, che evidentemente il dibattito è andato ben oltre i social media, impegnando le due maison in una diatriba, che si è conclusa a favore dell'azienda italiana.

Il brand Laura Biagiotti, infatti, ha diffuso una nota in cui annuncia il raggiungimento di un accordo sull'utilizzo del monogram. «Biagiotti Group Spa, Pierre Balmain SAS e Balmain SA - si legge - sono liete di comunicare di avere composto amichevolmente ogni questione relativa a una possibile interferenza tra la nuova grafica del monogramma Balmain e il logo “LB” di Biagiotti Group».

Sulla base dell'intesa, a partire dalla collezione primavera-estate 2020 la maison francese inizierà a utilizzare una nuova versione del proprio monogramma, che sarà presentata al pubblico in tale occasione.


an.bi.
stats