Accordo triennale

Gli occhiali Laura Biagiotti in licenza a Demenego

Laura Biagiotti sigla una nuova intesa per gli occhiali con Demenego, realtà del distretto bellunese, che dal 2020 è controllata da Vam Investments, società milanese di private equity presieduta da Francesco Trapani. In base agli accordi tra la maison romana e l’azienda guidata da Alessandro Donadelli la licenza avviata quest'anno scadrà il 31 dicembre 2024.

«Siamo molto orgogliosi - commenta Lavinia Biagiotti Cigna, presidente e ceo della maison di famiglia - del percorso intrapreso con Demenego, che rappresenta un punto di riferimento del settore e una fucina di innovazione e qualità, caratteristiche che riteniamo fondamentali per affrontare le nuove sfide globali».

«Insieme creeremo collezioni distintive, capaci di esprimere nel mondo lo stile riconoscibile del marchio», ribatte Alessandro Donadelli.

Le nuove linee di occhiali, in passato realizzati da Jet Set Group, saranno connotate da originalità, ultra-confort e attenzione all’ambiente, come anticipa Lavinia Biagiotti.

Laura Biagiotti è stata tra le prime stiliste italiane a lanciare una collezione eyewear nei primi anni 80, riscuotendo un successo particolare con un modello a mascherina, tuttora ambito pezzo da collezione.

Tra le recenti licenze concesse dal gruppo c’è anche quella con l’azienda pugliese del kidswear Zero & Company per la produzione e distribuzione della linea Laura Biagiotti Love, dedicata a bimbe e teenager da 0 a 16 anni. Con Angelini Beauty la scorsa estate ha debuttato il profumo Roma Uomo Green Swing. Gielle fashion invece realizzerà e distribuirà l'abbigliamento da sposa e da cerimonia del brand.
e.f.
stats