In futuro ci potrebbe essere il luxury beauty retailer Violet Grey nel paniere di Farfetch. Secondo indiscrezioni apparse su wwd.com, José Neves sarebbe in trattative da mesi con Cassandra Grey, founder e ceo dell’azienda di bellezza, per una possibile acquisizione o partnership.
L’operazione sarebbe strategica, in quanto permetterebbe alla piattaforma inglese di diversificare nel mondo del beauty, che soprattutto con la pandemia ha ricevuto un boost dai flussi di vendita online.
Violet Grey potrebbe essere il “gancio” per aprire un varco in questo segmento, verso cui Farfetch nutre interesse da tempo, aggiungendo un’altra freccia all’arco alla sua offerta.
La chief customer officer Stephanie Phair ne aveva accennato in una conference call con gli analisti lo scorso febbraio, parlando della bellezza come di una categoria appealing, che rappresenta circa un quarto dei 300 miliardi di dollari di ricavi dell’industria del lusso.
L’intenzione è di lanciare una proposta completa, end-to-end, perché «i nostri clienti e la Gen Z – aveva affermato Phair - ci dicono che vogliono fare uno shopping total look».
Anche per Violet Grey, che nel 2018 ha ceduto una partecipazione di minoranza a Shiseido, l’accordo con Farfetch potrebbe rappresentare un volano per la crescita nel digitale, con il supporto di un big del settore.