acquisizioni

Ai reali del Qatar il 100% di Pal Zileri

Mayhoola Group - la società d'investimenti riconducibile alla famiglia reale del Qatar, che in portafoglio ha anche Valentino e Balmain - ha acquisito la rimanente quota di partecipazione di Forall Confezioni, cui fa capo il brand di abbigliamento maschile di lusso Pal Zileri, rilevando così l'azienda al 100%.

 

La maggioranza dell'azienda vicentina (65%) era stata acquisita dal fondo sovrano del Qatar nell'aprile del 2014: un primo step completato ora dal passaggio di mano a Mayhoola, che evidenzia «l'impegno nel voler guidare il brand Pal Zileri verso una nuova fase di sviluppo e di crescita globale, con una visione strategica a lungo termine».

 

La nomina del nuovo ceo verrà annunciata a settembre, fanno sapere i vertici del gruppo, che in portafoglio ha anche Valentino e si è appena aggiudicato la maison francese Balmain, per una cifra secondo rumour intorno ai 500 milioni.

 

Intanto Mayhoola ringrazia Paolo Roviera e Stefano Gaudioso Tramonte, in uscita dall'azienda, «per il prezioso contributo dato alla società» (nella foto, la sfilata Pal Zileri per la primavera-estate 2017).

 

stats