acquisizioni

Apax Partners a un passo da Matchesfashion.com

I coniugi Chapman continuano a tenere le bocche cucite ma le speculazioni intorno alla possibile cessione di Matchesfashion.com non si arrestano. È di ieri sera (30 agosto) la notizia che Apax Partners sarebbe vicina all'acquisizione di una quota di maggioranza del retailer inglese, vincendo la gara sugli altri pretendenti.

 

Il fondo di private equity, che in passato ha investito in Tommy Hilfiger e Calvin Klein, potrebbe dunque avere la meglio su candidati come Permira, Bain Partner e Kkr, attratti da una realtà sul crinale tra il fisico e il digitale, titolare di una piattaforma online, con cui realizza il 95% del fatturato, e di cinque brick-and-mortar store a Londra.

 

Secondo i rumour le quotazioni di Matchesfashion.com sono salite a 800 milioni di sterline in seguito all'interesse maturato dagli investitori. Se l'operazione andasse in porto, i fondatori - che nel 2015 hanno fatto un passo indietro a favore del 39enne a.d. Ulric Jerome (con loro nella foto) - incasserebbero più di 400 milioni di sterline.

 

Negli ultimi anni l'e-tailer britannico ha continuato a conquistare posizioni,fino alle performance record del 2016, quando ha portato a casa ricavi pari a 224 milioni di sterline (circa 228 milioni di euro) e una crescita boom del 61%.

 

stats