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Nautica passa da Vf Corporation ad Authentic Brands

Nautica sta per lasciare le fila di Vf Corporation per entrare nell'orbita di Authentic Brands, gruppo statunitense con base a New York cui fanno capo marchi come Juicy Couture, Tretorn, Aéropostale e, tra gli ultimi arrivati, Hervé Léger. Il closing entro il primo semestre del 2018.

 

Vf - player alla guida di un ventaglio di realtà lifestyle come Vans, The North Face, Timberland, Wrangler e Lee, e in procinto di acquisire il marchio di sneaker Altra - aveva reso nota la volontà di alleggerirsi di Nautica in occasione della trimestrale, lo scorso febbraio, a cui erano seguite le prime manifestazioni di interesse da parte di Authentic Brands Group.

 

«Nautica è un marchio iconico e globalmente riconosciuto e Authentic Brands Group è il proprietario ideale per guidare la sua prossima fase di crescita e successo», ha dichiarato Steve Rendle, chairman, presidente e ceo di Vf.

 

Ad accoglierlo sarà un altro colosso a stelle e strisce con oltre 2.300 punti vendita, che si occupa di brand development, licensing, marketing ed entertainment. Autentic Brands Group si definisce infatti un'intellectual property corporation, con il mandato di acquistare e gestire noti marchi e di creare valore di lungo periodo. Tra le label in portafoglio anche quelle legate a celebrity come Marilyn Monroe, Muhammad Ali ed Elvis Presley.

 

Tra le sue ultime acquisizioni spicca Hervé Léger, maison francese fondata nel 1985 da Hervé Leroux (scomparso a 60 anni lo scorso 6 ottobre), ceduta ad Authentic Brands da Marquee Brand.

 

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