acquisizioni

Paula Cademartori entra nella galassia Otb

Dopo i rumour arriva la conferma. Otb ha annunciato oggi (26 ottobre) l'ingresso nel proprio gruppo di Paula Cademartori, il brand della stilista italo-brasiliana nota per le sue collezioni colorate di borse, scarpe e accessori made in Italy.

 

Una nuova freccia all'arco per il patron di Otb Renzo Rosso, che solo qualche giorno fa aveva reso noto il cambio alla direzione creativa di Marni, uno dei brand  che insieme a Diesel, Viktor & Rolf e Maison Margiela compongono il puzzle della holding.

 

«Incoraggiare la creatività, supportando giovani talenti, è una missione chiave di Otb, che da anni e in diversi modi aiuta concretamente giovani creativi di tutto il mondo», fanno sapere dal gruppo da 1,59 miliardi di euro di giro d'affari: «L'energia e la positività di Paula sono contagiose - commenta Rosso - e il suo prodotto unico e di altissima qualità».

 

«Nel nostro gruppo continuerà a creare prodotti innovativi e "brave" in totale libertà - prosegue - grazie anche al supporto strutturale che le offriremo, per scrivere insieme una nuova storia di successo basata su una creatività e un'identità uniche».

 

Per Paula Cademartori, al timone di un marchio da 5 milioni di euro lanciato sei anni fa, si tratta di un'imporante occasione di crescita: «Sono davvero felice e orgogliosa - dichiara - di entrare a far parte di una grande famiglia quale Otb, di cui condivido appieno i valori e la filosofia. Renzo per me non è solo un grande imprenditore ma soprattutto una persona da cui prendere ispirazione».

 

stats