acquisizioni

Valleverde rilevata dalla ravennate Silver 1

Lo storico marchio di calzature Valleverde è stato acquisito dall'azienda di Lugo (Rv) Silver 1, guidata dall'imprenditore Elvio Silvagni e a capo dei marchi Goldstar e Biochic. Valleverde, con stabilimento a Coriano, nel riminese, resta così in Romagna.

 

Finita in procedura fallimentare nel 2013, la società è stata rilevata attraverso un'asta pubblica (alla quale hanno partecipato tre aziende) per la cifra di 9 milioni di euro. Risultato oltre le aspettative, visto che in precedenza erano andate deserte sei aste giudiziarie e nell’ultima il valore era sceso a 7 milioni di euro.

 

«Con questa acquisizione - dichiara Elvio Silvagni - il nostro percorso imprenditoriale prosegue nella direzione di creare un importante polo calzaturiero romagnolo, mantenendo e potenziando l'occupazione del territorio, in particolare nel piccolo centro di Coriano».

 

Silvagni ha costruito la sua storia personale e imprenditoriale insieme alla moglie Margherita Montanari con i calzaturifici Biochic e Goldstar. Attualmente i marchi dell'azienda sono presenti in oltre 2.200 punti vendita in Italia e all’estero.

 

stats