acquisizioni

Il weddingwear di Nicole Fashion Group nell'orbita di BC Partners

Il fondo di investimento BC Partners, attraverso la sua partecipata Pronovias, ha raggiunto un accordo con Carlo Marco Cavallo, Alessandra Rinaudo e Luigi Cavallo per l'acquisizione di Nicole Fashion Group, specializzato nella produzione di abiti da sposa e cerimonia.

Fondata nel 1996 a Saluzzo (in provincia di Cuneo) e con all'attivo 110 dipendenti, l'azienda di bridal vanta un portfolio di marchi di rilievo, tra cui Nicole, Alessandra Rinaudo e Colet, distribuiti in 40 Paesi, con oltre 800 rivenditori autorizzati e cinque atelier monomarca in Italia.

L'intesa con Pronovias ha l'obiettivo di rafforzare la leadership nel mercato del weddingwear delle due realtà, grazie a una sinergia che «svilupperà - informa una nota - i rispettivi prodotti, le potenzialità d’innovazione e di marketing, a vantaggio delle proprie spose e dei clienti di tutto il mondo».

Amandine Ohayon, ceo del gruppo Pronovias, sinonimo di 45 monomarca e 3.800 punti vendita indipendenti a livello internazionale, ha commentato: «La massima attenzione di Nicole verso il design di prodotto, il suo solido portfolio di brand e il livello del suo management sono perfetti per la nostra maison. I contributi di Carlo e Alessandra, rispettivamente nel Comitato Esecutivo e nel Comitato Creativo del Gruppo Pronovias, saranno estremamente preziosi».

«Sono onorata - ha aggiunto Alessandra Rinaudo, direttore creativo di Nicole Fashion Group - di poter offrire il mio contributo e l'identità creativa di Nicole a Pronovias, un’azienda che stimo da molti anni. Sono assolutamente convinta che la nostra partnership sarà un’incredibile fonte d'ispirazione per entrambe le collezioni, di Pronovias e di Nicole, pur conservando le rispettive identità di marca».

In particolare, l'accordo con la società piemontese permetterà al gruppo spagnolo di rafforzare la sua presenza e il suo portfolio brand in Europa, sviluppando le opportunità di crescita in diversi Paesi, e dall'altro, come spiega Carlo Marco Cavallo, ceo di Nicole Fashion Group, «la struttura di Pronovias verrà utilizzata per essere in grado di offrire i prodotti Nicole, già famosi in termini di qualità e di servizi, a nuovi clienti in tutto il mondo». (nella foto, Alessandra Rinaudo e Carlo Marco Cavallo).

a.t.
stats