Il fondo di investimento BC Partners, attraverso la sua partecipata Pronovias, ha raggiunto un accordo con Carlo Marco Cavallo, Alessandra Rinaudo e Luigi Cavallo per l'acquisizione di Nicole Fashion Group, specializzato nella produzione di abiti da sposa e cerimonia.
Fondata nel 1996 a Saluzzo (in provincia di Cuneo) e con all'attivo 110 dipendenti, l'azienda di bridal vanta un portfolio di marchi di rilievo, tra cui Nicole, Alessandra Rinaudo e Colet, distribuiti in 40 Paesi, con oltre 800 rivenditori autorizzati e cinque atelier monomarca in Italia.
L'intesa con Pronovias ha l'obiettivo di rafforzare la leadership nel mercato del weddingwear delle due realtà, grazie a una sinergia che «svilupperà - informa una nota - i rispettivi prodotti, le potenzialità d’innovazione e di marketing, a vantaggio delle proprie spose e dei clienti di tutto il mondo».
Amandine Ohayon, ceo del gruppo Pronovias, sinonimo di 45 monomarca e 3.800 punti vendita indipendenti a livello internazionale, ha commentato: «La massima attenzione di Nicole verso il design di prodotto, il suo solido portfolio di brand e il livello del suo management sono perfetti per la nostra maison. I contributi di Carlo e Alessandra, rispettivamente nel Comitato Esecutivo e nel Comitato Creativo del Gruppo Pronovias, saranno estremamente preziosi».
«Sono onorata - ha aggiunto Alessandra Rinaudo, direttore creativo di Nicole Fashion Group - di poter offrire il mio contributo e l'identità creativa di Nicole a Pronovias, un’azienda che stimo da molti anni. Sono assolutamente convinta che la nostra partnership sarà un’incredibile fonte d'ispirazione per entrambe le collezioni, di Pronovias e di Nicole, pur conservando le rispettive identità di marca».
In particolare, l'accordo con la società piemontese permetterà al gruppo spagnolo di rafforzare la sua presenza e il suo portfolio brand in Europa, sviluppando le opportunità di crescita in diversi Paesi, e dall'altro, come spiega Carlo Marco Cavallo, ceo di Nicole Fashion Group, «la struttura di Pronovias verrà utilizzata per essere in grado di offrire i prodotti Nicole, già famosi in termini di qualità e di servizi, a nuovi clienti in tutto il mondo». (nella foto, Alessandra Rinaudo e Carlo Marco Cavallo).