Un contendente sta dando del filo da torcere a George Feldenkreis, per impossessarsi di Perry Ellis International Inc., società attualmente quotata sul Nasdaq. Si tratta del brand di accessori Randa, che oggi, 2 luglio, ha messo sul piatto un'offerta non vincolante di 28 dollari per azione, 50 centesimi in più rispetto a quella lanciata da Feldenkreis, per accaparrarsi l'azienda.
George Feldenkreis è stato tra i fondatori del player americano, diventato Perry Ellis nel 1967, di cui è stato per lungo tempo ceo, ruolo attualmente in carico al figlio Oscar. Insieme controllano circa il 18% della realtà con sede a Miami.
In totale, l'offerta di Feldenkreis si aggira sui 437 milioni di dollari e, come ha riportato Bloomberg nei giorni scorsi, sarà alimentata in parte con un finanziamento di 282 milioni di dollari da parte di Fortress Credit Advisor e per il resto con i capitali della stessa famiglia Feldenkreis e di Wells Fargo Bank.
Come riporta wwd.com, l'a.d. di Randa, Jeffrey Spiegel, è determinato: «Siamo noi l'acquirente giusto, in grado di offrire una valida alternativa agli azionisti».
Spiegel ricorda come Randa sia licenziatario di brand importanti - da Levi's a Tommy Hilfiger e Timberland - e gli dà man forte David Katz, executive vice president e chief marketing officer di questa azienda: «Non siamo così dissimili da Perry Ellis International, anche se loro si occupano di abbigliamento e noi di accessori. Molti clienti per esempio sono gli stessi, si pensi a Macy's, J.C. Penneys e Kohl, e i nostri portfolio si amalgamerebbero bene» (nella foto, un look Perry Ellis per l'estate in corso dall'account Instagram del marchio).