Il fallimento di Tb Holding (ex Cinti) pare definitivamente scongiurato. La portoghese Parfois ha presentato un'offerta per acquisire l'azienda, in amministrazione straordinaria da novembre 2016 sotto la guida del commissario straordinario Fulvio Cociani, in vendita dallo scorso aprile con i suoi marchi Cinti e Blocco31. All'asta ci sono anche i 39 negozi, di cui 34 in diretti e cinque in franchising, e il magazzino aziendale.
L'acquisizione permetterebba a Parfois, realtà specializzata nella distribuzione di borse, accessori, abbigliamento e calzature che conta oltre 800 punti vendita nel mondo e circa 30 in Italia, di fare un notevole passo avanti, verso l’obiettivo di toccare quota 150 negozi nella Penisola entro i prossimi 3-5 anni.
La cessione di Cinti, che è stata ribattezzata TB Holding ed è una società risanata, sottolinea il comunicato, non è stata tuttavia ancora formalizzata. L’offerta presentata dalla portoghese Parfois, infatti, non era del tutto conforme ai requisiti previsti dal bando, come è emerso all'apertura delle buste, lo scorso 12 giugno. Il bando è stato quindi prorogato di altri tre mesi, per consentire a Parfois di avere tutti i requisiti utili per aggiudicarsi la gara.
La buona notizia è che i posti di lavoro sarebbero salvi: «Secondo le previsioni il personale sarà quasi interamente assorbito dalla nuova società. Potrebbero essere a rischio solo i pochi dipendenti operativi nella sede aziendale, che non sembra essere di interesse dell’offerente, avendone già una in Italia», aggiunge il comunicato.
Parfois si è fatta avanti al secondo tentativo, dopo che al primo scadere del bando nessuno aveva formalizzato la propria offerta depositando una cauzione pari a 390 mila euro, in attesa di completare l’iter per l’acquisizione di TB Holding.