Al timone Stefano Rosso

Otb fonda Bvx, centro per i progetti del gruppo nel mondo virtuale

Otb dà il via a una newco, Bvx-Brave Virtual Xperience, che si occuperà dello sviluppo di progetti e contenuti destinati al mondo virtuale.

Lavorerà trasversalmente con tutti i brand in portafoglio (Diesel, Maison Margiela, Marni, Jil Sander e Viktor & Rolf) e con i principali player e piattaforme del gaming e del Metaverso.  

Bvx sarà guidata Stefano Rosso, che è già membro del cda di Otb e di Aura Blockchain Consortium, nonché fondatore di D-Cave, piattaforma lifestyle dedicata alla Digital Culture. In qualità di amministratore delegato del competence centre gestirà lo sviluppo di nuove modalità di interazione diretta con il cliente finale, volte a rafforzare l’engagement e ad ampliare l’offerta di prodotti digitali, in particolare sui fronti del Metaverso, degli Nft e del gaming.

Secondo un recente report di Morgan Stanley, questi tre ambiti potranno accrescere il mercato del lusso del 10% di qui al 2030 e aumentare l'ebit delle aziende del settore di circa il 25%.

«Ho sempre pensato che la tecnologia fosse la nuova frontiera del settore della moda - commenta Renzo Rosso, chairman di Otb -. Con Bvx vogliamo essere pionieri del digitale e del Metaverso nella nostra industry, presidiando il mondo virtuale e anticipando le richieste delle nuove generazioni di consumatori. Stefano è la persona giusta per guidare questo cambiamento, per le competenze maturate da anni in questo settore e la capacità di intercettare e concretizzare le sue evoluzioni».

«Bvx ha l’onere e onore - spiega il figlio, Stefano (in alto in una versione "avatar") - di traghettare il gruppo e i suoi marchi verso il futuro della nostra società, che integrerà la vita del mondo fisico con la vita del mondo virtuale. Poter esprimere il potenziale dei nostri brand nel gaming e nel Metaverso è in assoluto la cosa più stimolante a cui ho avuto modo di lavorare fino ad ora».

La realtà veneta sta già muovendo i primi passi in questi ambiti innovativi. Proprio questo mese ha lanciato The Prototype, un modello di sneaker Diesel in commercio da dicembre  a cui viene abbinata una versione Nft in edizione limitata, creata dalla digital fashion house The Fabricant.

e.f.
stats