Nuove sfide per il gruppo Kaos, che quest'anno taglia il traguardo dei 35 anni. Dal prossimo autunno-inverno il player del womenswear debutta con la linea Girl: una proposta ispirata alla label Kaos Jeans, con capi mini-me dedicati a un target dai 6 ai 16 anni. La linea verrà affidata in licenza al Gruppo Casillo.
Sarà un’ampia collezione, composta di circa 80/100 articoli, in cui molto spazio sarà dato alla maglieria, core business di Kaos, ma con un focus anche su stampe esclusive per la confezione e la felperia.
L’ingresso sul mercato della linea è previsto dalla Fall-Winter 2022-2023 e andrà a completare l’offerta donna già coperta dalle numerose etichette in capo al gruppo come Kaos Collection, Kaos Jeans, Kaos Sport, Kaos Denim e l’ultima nata Kaos Day By Day.
Per la produzione Kaos si è affidato al Gruppo Casillo, azienda partenopea in capo ai fratelli Michele e Vincenzo Casillo, che da più di 30 anni opera nel settore bambino e che seguirà sia la parte stilistica che di quella distributiva.
Il lancio della linea Girl rientra in un momento di particolare dinamismo per il gruppo Kaos. La realtà fondata da Marco Calzolari a Bologna è in procinto di lanciare nei prossimi mesi anche una linea di accessori in pelle e una capsule di eyewear.