Dopo aver siglato nel 2018 un accordo di licenza con Automobili Lamborghini per la linea menswear, Swinger International (azienda d’abbigliamento proprietaria di Genny e licenziataria di Versace Jeans Couture e Cavalli Class), investe per ampliare la rete retail, già esistente in 30 nazioni.
«Grazie alla nostra struttura produttiva e distributiva - commenta Mathias Facchini, presidente di Swinger - entrambe le nostre realtà potranno cogliere nuove opportunità di crescita e di sviluppo». La strategia prevede la personalizzazione di corner e di negozi monomarca in base a un nuovo concept retail, con la showroom di Lamborghini a Milano come fulcro.
Un piano commerciale a 360 gradi, che non dimentica un investimento anche nell’e-commerce, anche perché distribuzione fisica e online sono i canali dove la collezione primavera-estate 2020 potrà raggiungere i consumatori.
Presentata al Pitti Uomo, la linea si suddivide in tre gamme di abbigliamento e accessori, che declinano i codici di stile della Casa delle supersportive, ma restando ciascuna riconoscibile per carattere e way of style: Informal luxury per il semi-formale, Casual che si contraddistingue per la versatilità, gli elementi tecnici e l’utilizzo di nylon, e Pilota Ufficiale dall’impronta heritage rinnovata con la tecnologia.