al via dalla FW 21/22

Plan C: a Him Co la licenza delle calzature

Nuovo accordo di licenza per Plan C: dalla FW 21/22 le calzature del brand fondato da Carolina Castiglioni verranno prodotte da Him Co, gruppo nato dall’acquisizione da parte del management italiano delle società industriali facenti parte dell’ex Onward Luxury Group.

Castiglioni, che di Plan C è anche direttrice creativa, si dice «molto grata dell'opportunità di sviluppare e completare l'offerta di calzature del mio marchio, con il supporto strategico e produttivo di Him».

Per Plan C, attualmente distribuito presso 116 negozi in 20 Paesi, questa collaborazione si inserisce nel potenziamento della parte accessori, puntando su materiali esclusivi, lavorazioni artigianali e stampe d'impatto.

La griffe si avvarrà del network distributivo di Him Co, tramite le showroom di Milano, Parigi, New York e la piattaforma di vendita virtuale.

«Per noi essere stati scelti dalla famiglia Castiglioni quale partner strategico per affiancare Plan C nel suo piano di sviluppo è motivo d'orgoglio», dice Fabio Ducci, ceo di Him Co, sigla che sta per High Italian Manufacturing.

Una realtà, quest'ultima, nata da poco dopo che, come si diceva, il management di Onward Luxury Group-Olg è uscito dalla giapponese Onward Holdings, prendendo il controllo della società italiana, a cui fanno capo label come Jil Sander e Joseph e che produce in licenza gli accessori di nomi del calibro di Jw Anderson, See by Chloé, Francesco Russo e Proenza Schouler. A seguito dell'operazione Olg è diventata, appunto, Him Co-High Italian Manufacturing (nella foto da Instagram, lo stile di Plan C).


A cura della redazione
stats