al via dalla primavera-estate 2021

Freddy affida a Two Brothers la licenza bimbo

Parte con la primavera-estate 2021 l'intesa fra Two Brothers e Freddy. L'azienda pugliese, attiva nella produzione e distribuzione di childrenswear sotto la guida di Vincenzo Totaro e Serena Fiume, produrrà e distribuirà in tutto il mondo le collezioni di abbigliamento junior del brand di athleisure e calzature fondato da Carlo Freddi (nella foto). 

La prima collezione frutto della partnership verrà presentata in anteprima a luglio. Vincenzo Totaro e Serena Fiume si dicono orgogliosi di questa nuova sfida: «Lo stile e l'identità di Freddy - affermano - sono riconosciuti in Italia e a livello internazionale, perché esprimono quella vitalità e quell'entusiasmo che ritroviamo perfettamente nei nostri valori. Il rapporto di stima e condivisione di un solido progetto di sviluppo con Carlo Freddi è forte. Il nostro obiettivo è creare capi che esprimano perfettamente il mood della label Freddy e rafforzarne la distribuzione, in Italia e oltreconfine».

In primo piano dunque look comodi e pensati per chi è sempre in movimento, realizzati in tessuti di qualità: T-shirt decorate, pantaloni, felpe, short, legging, canotte, colorati e personalizzati dal logo Freddy. Un mix & match che dalla moda passa allo sport e viceversa, all'insegna di una semplicità sofisticata.

Un'interpretazione in taglie under 14 del dna di Freddy, legato al mondo della ginnastica e della danza e molto popolare tra giovani e giovanissimi. Questo anche grazie a legami pluridecennali con gli universi della danza e della ginnastica, attraverso sponsorizzazioni come quella dell'Accademia Teatro alla Scala e della Federazione Ginnastica d'Italia, per non parlare di un talent show come Amici.

«Con orgoglio ritengo che si possa dire che rappresentiamo parte della storia italiana del mondo artistico-sportivo degli ultimi 40 anni – afferma Carlo Freddi –. Credo che ogni ragazzina che abbia approcciato la ginnastica, la danza e lo sport in senso lato, conosca il nostro marchio e abbia acquistato almeno una volta un prodotto Freddy».

«La collaborazione, unica per noi, con Two Brothers - prosegue - nasce da rapporti di amicizia e professionali che si sono consolidati nel tempo. Grazie alla professionalità e alla profonda conoscenza di Vincenzo e Serena della moda junior, puntiamo a offrire una gamma di prodotti molto più vasta e completa ai nostri giovani e giovanissimi consumatori».

Nonostante l'emergenza coronavirus, un comunicato precisa che Two Brothers è in linea con le normali tempistiche moda: è pronta per la presentazione delle collezioni 2021 dei brand in portafoglio e per la consegna delle collezioni autunno/inverno 2020-2021.

In scuderia, accanto alla new entry, le versioni piccole taglie di Bikkembergs, Gaudì Kids, Australian e Le Gemelline by Feleppa.

a.b.
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