Al via dalla stagione Fall 19

Rebranding e nuovo logo: continua la rivoluzione di Woolrich

Woolrich lancia per la stagione Fall 19 un completo rebranding, che comprende un nuovo logo, una reinterpretazione grafica dello storico “Red and Black Buffalo Check”.

Il progetto è stato interamente sviluppato da Pentagram, design studio indipendente fondato nel 1972 da un collettivo di creativi a Londra.

Dalla Fall 19 il nuovo logo Woolrich sarà presente su tutti i capi, sia come label interna che come badge esterno, e tramite personalizzazioni sui capi, rappresentando il delicato equilibrio tra heritage, expertise e dinamismo verso il futuro e la materializzazione visiva della continua evoluzione del marchio, che ha appena nominato un nuovo a.d., Stefano Saccone.

Il famoso pattern venne originariamente creato nel 1850 da un designer di Woolrich per supportare graficamente la realizzazione delle prime Woolen Shirt: il motivo prese questo nome proprio in onore della sua mandria di bufali.

Lo storico Check rosso e nero, che rappresenta una delle icone di Woolrich, nacque quindi dalla combinazione fra la tradizione scozzese, il patrimonio inglese del fondatore John Rich e le radici americane del marchio, diventando uno dei tessuti più utilizzati nell’abbigliamento casual e nel workwear contemporaneo.

an.bi.
stats