Al via durante la design week

Superstudio Group apre a Milano il Superstudio Maxi

Dopo Superstudio 13 e Superstudio Più, il gruppo fondato da Flavio Lucchini e Gisella Boroli insieme al nipote, e ceo dell’azienda, Tommaso Stecchi Borioli aprirà il nuovo spazio Superstudio Maxi in via Moncucco a Milano durante la design week di aprile 2020.

Il progetto fa parte di un processo di valorizzazione e rigenerazione delle periferie della città voluto dal Comune di Milano, e vedrà protagonista un immobile industriale di ben 7.200 metri quadrati di salone espositivo, ristrutturato secondo il mood di Superstudio, con una capienza di 3.400 persone.

Voluto come centro nevralgico per fashion event e appuntamenti contemporanei aperti al pubblico (come i Passion Days, studiati per intercettare i desideri delle persone e le trasformazioni culturali in appuntamenti ricorrenti), l’edificio avrà come cuore pulsante la Vision Room, una sala multifunzionale di 200 metri quadrati che diventerà un punto di condivisione per i cittadini.

Nel nuovo Superstudio Maxi verrà dedicata particolare attenzione sul tema della sostenibilità, a cominciare da più di 2mila metri quadrati di pannelli solari installati sull’edificio, e all’urban art. Entrambe le facciate, esterna e interna, diventano infatti un mezzo di comunicazione interattivo e artistico, dove ospiti e visitatori potranno lasciare la loro firma.

Una parte importante del progetto Superstudio, infine, darà spazio a iniziative di charity e volontariato, con la precisa volontà di promuovere la condivisione e l’integrazione fra i partecipanti. 

c.bo.
stats