AL VIA IL NUOVO CORSO

Primo step en solitaire per Dolce&Gabbana Beauty con la fragranza Q

Debutto ufficiale con la prima creazione olfattiva realizzata internamente da Dolce&Gabbana Beauty, nuova società creata per il controllo diretto della produzione, distribuzione e vendita delle linee di fragranze e make-up del marchio e guidata da Alfonso Dolce (presidente e a.d. della maison) e da Gianluca Toniolo, amministratore delegato operativo.

A Milano è stato svelato Q, il nuovo profumo femminile complementare del maschile K (lanciato nel 2019 nella versione Eau de Toilette e nel 2020 in quella Eau de Parfum), che sarà disponibile in full distribution dal primo di febbraio.

«Si tratta di un progetto tutto italiano ma dal respiro internazionale, in sintonia con il marchio Dolce&Gabbana – ha detto il manager -. Abbiamo creato una squadra di 150 persone che provengono da diversi Paesi, dove si parlano 17 lingue. È un grande orgoglio per noi essere riusciti a unire talenti accomunati da grande esperienza e passione per il beauty. Un team che oggi ha anche una nuova casa in via Kramer a Milano, uno spazio pieno di arte e storia che non vediamo l’ora di mostrarvi».

La decisione di internalizzare il beauty - dopo la chiusura dell’intesa con l’ultimo licenziatario in ordine di tempo, il Gruppo Shiseido - è volta a potenziare un settore presidiato dal luxury brand sin dal 1992, quando venne lanciato il primo di oltre 100 profumi, che attualmente generano la stragrande maggioranza dei ricavi nel segmento bellezza.

Il nuovo corso in house proseguirà con il make-up e successivamente con lo skin-care, un ambito non ancora esplorato dalla griffe.

a.t.
stats