Al via la linea Thief and Heist

Non solo Louis Vuitton: Francesca Amfitheatrof lancia i suoi gioielli

Attuale direttore creativo del segmento gioielleria e orologi da Louis Vuitton, e prima ancora design director da Tiffany & Co., Francesca Amfitheatrof lancia la sua linea di gioielli. Battezzata Thief and Heist, la collezione punta a portare una ventata di novità nel settore.

 

La label arriva sul mercato con un concept drops-driven direct to consumer, che consisterà in più lanci di prodotto. Si parte con "Tag", la prima serie, che sarà venduta esclusivamente online sul sito Thiefandheist. com: un singolo pezzo, ossia un braccialetto d'argento e di nylon a 125 dollari caratterizzato da un fermaglio che, una volta chiuso, non si può più aprire, se non tagliandolo.

 

«Non volevo puntare su una collezione di pezzi importanti in oro e diamanti. Mi interessava fare qualcosa di più divertente, che chiunque possa comprare», ha spiegato la creativa, che punta a sfidare il modo in cui i gioielli vengono creati, venduti e indossati oggi.

 

La nuova avventura di Amfitheatrof sarà finanziata da un gruppo di investimento coreano, il cui nome al momento non si conosce, con un portafoglio di attività che va dalla moda ai media, dal food al beverage alla tecnologia.

 

Intanto si attende il debutto della sua prima collezione per Louis Vuitton, la B Blossom, al via da questo anno. Una nuova sfida per la designer, che da da Tiffany & Co., è divenuta famosa per la T collection.


Nella foto, il post sull'account Instagram di Francesca Amfitheatrof, dedicato al braccialetto "Tag" della nuova collezione Thief and Heist.

c.me.
stats